Start Cup Abruzzo 2025

 

La sfida delle idee innovative.

La Camera di commercio Chieti Pescara insieme alla sua Agenzia di Sviluppo sono tra i soggetti promotori della Start Cup Abruzzo, la start-up competition che premia le migliori idee d’impresa con premi in denaro, percorsi e servizi formativi e l’accesso alla finale nazionale del Premio Nazionale Innovazione (PNI), in programma a Ferrara il 4 e 5 dicembre 2025.

Possono partecipare singoli, gruppi e team universitari con idee d’impresa e startup costituite nel 2024-25 con un progetto basato su ricerca scientifica, innovazione tecnologica o impatto sociale. La finale regionale si svolgerà il 31 ottobre a Pescara. I dieci finalisti saranno selezionati sulla base dei business plan presentati entro il 15 settembre (prima scadenza) o 6 ottobre (per chi partecipa al Camp).

Un’unica candidatura due percorsi

Per la StartCamp è possibile candidarsi dal 24 giugno al 27 luglio 2025, compilando il Modulo di iscrizione START CUP ABRUZZO E START CAMP 2025 e scegliendo tra tre tipologie di iscrizione:

  • iscriversi solo allo Start Camp;
  • iscriversi solo alla Start Cup;
  • iscriversi a entrambi i percorsi.

Per tutte le informazioni consultare il Regolamento pubblicato nelle sezioni dedicate del placement dellUniversità degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e dell’Università degli Studi dell’Aquila.

Start Cup Abruzzo è il primo passo per costruire il tuo futuro imprenditoriale!